L’incontro pubblico tenutosi venerdì 15 marzo presso la Sala Consiliare del Comune di Baselice ha visto la partecipazione di un numeroso gruppo di cittadini interessati e motivati, dimostrando un forte legame con la comunità e un vivo interesse per le tematiche ambientali.
Carlo Furno, consulente direzionale e gestionale per le attività di comunicazione dell’Azienda Lavorgna, ha illustrato dettagliatamente il nuovo piano di raccolta e le novità previste.
L’evento è stato aperto con la proiezione di un video realizzato nel contesto del progetto di educazione ambientale condotto dall’Azienda Lavorgna presso le scuole locali. Tale iniziativa ha coinvolto attivamente gli studenti della scuola primaria Padre Pio, della scuola secondaria di primo grado L. Capuano e dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, i quali hanno mostrato un notevole impegno e interesse verso la sostenibilità ambientale.
Il sindaco Lucio Ferella ha elogiato il lavoro svolto dai giovani studenti e dai docenti, sottolineando l’importanza della pulizia, del decoro urbano e della raccolta differenziata per favorire anche lo sviluppo turistico del territorio.
Successivamente, Carlo Furno ha fornito dettagli sul nuovo servizio di raccolta, che entrerà in vigore a partire da lunedì 8 aprile. Nei prossimi giorni, i giovani del servizio civile, dopo un adeguato percorso formativo, consegneranno direttamente al domicilio dei cittadini le nuove attrezzature e i materiali informativi, offrendo supporto e chiarimenti in caso di dubbi o perplessità.
Tra le principali novità del servizio, vi è l’introduzione di contenitori differenziati per tipologia di rifiuto, la possibilità di prenotare la raccolta domiciliare per pannolini e pannoloni tramite il numero verde dedicato oltre alla possibilità di richiedere una compostiera per favorire pratiche di riciclo e sostenibilità ambientale all’interno della comunità.
L’Azienda Lavorgna ringrazia la cittadinanza di Baselice per la partecipazione e si impegna a garantire un servizio efficiente e rispettoso dell’ambiente, contando sul supporto e la collaborazione attiva di tutti i cittadini di Baselice.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, si invitano i cittadini a contattare l’Azienda Lavorgna al Numero Verde 800.132.200 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Il sabato dalle ore 9.00 alle 13.00.
Guarda il video
Guarda la fotogallery