Con l’incontro pubblico presso la Sala Consiliare del Comune di Baselice, programmato per venerdì 15 marzo alle ore 18:30 sarà presentato il nuovo servizio di igiene urbana e le iniziative di educazione ambientale proposte dall’azienda Lavorgna.
Durante l’incontro, gli amministratori comunali e i rappresentanti dell’Azienda Lavorgna illustreranno tutte le novità previste dal nuovo servizio di igiene urbana, comprese le varie tipologie di secchielli per la raccolta differenziata dei diversi tipi di rifiuti. Sarà inoltre possibile discutere della possibilità di richiedere una compostiera, promuovendo così pratiche di riciclo e di sostenibilità ambientale all’interno della comunità.
Negli scorsi mesi, l’Azienda Lavorgna ha avviato un significativo progetto di educazione ambientale presso gli istituti scolastici locali, coinvolgendo attivamente gli studenti nella sensibilizzazione verso le tematiche della sostenibilità ambientale. Gli incontri formativi, condotti in modo coinvolgente e istruttivo, hanno permesso ai giovani di comprendere l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti.
Durante l’incontro pubblico, sarà presentato un video realizzato all’interno del progetto di educazione ambientale, in cui gli studenti si sono fatti portavoce delle novità del nuovo servizio di raccolta, mostrando così il loro impegno verso la sostenibilità ambientale e il loro supporto alle iniziative dell’Azienda Lavorgna.
L’azienda Lavorgna invita tutti i cittadini a partecipare a questo importante momento di confronto e di condivisione, al fine di collaborare attivamente per garantire un futuro più sostenibile per la comunità.