Lavorgna parteciperà al Green Med Symposium, l’evento di riferimento del Mezzogiorno dedicato alla sostenibilità e alla circular economy, giunto alla sua quinta edizione. Quest’anno dal 12 al 14 giugno, l’evento si terrà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, una nuova location che offrirà maggiori opportunità di visibilità e interazione con le imprese innovative attraverso un’ampia sezione espositiva.
Il Green Med Symposium, organizzato da Ricicla.tv ed Ecomondo, rappresenta una piattaforma fondamentale per il networking tra aziende, professionisti, giovani, cittadini e pubbliche amministrazioni locali, offrendo percorsi demo ed esperienze dirette di sostenibilità. Con la collaborazione di Energy Med, la manifestazione evolve integrando una dimensione espositiva più ampia, che permetterà alle aziende protagoniste della transizione ecologica ed energetica di esporre i propri progetti e investimenti.
L’edizione del 2024 vedrà la partecipazione di nuovi protagonisti e tradizionali partner istituzionali e industriali, con l’obiettivo di ampliare la community coinvolgendo le regioni del Sud Italia e i Paesi del Mediterraneo. Oltre ai padiglioni espositivi, il programma includerà conferenze e seminari sui principali temi dello sviluppo sostenibile, premi e concorsi per studenti, start-up e imprese innovative.
Giovedì 12 giugno, Lavorgna sarà tra le aziende protagoniste dell’incontro “Pubblico e privato a lavoro per il benessere delle comunità e dei territori,” a cura di Assoambiente. L’evento, moderato da Luigi Palumbo di Ricicla.tv, vedrà i saluti e i ringraziamenti di Chicco Testa, Presidente di Assoambiente, e gli interventi programmati di illustri relatori tra cui il Presidente AGCM*, Carlo Marino, Sindaco di Caserta e Presidente ANCI Campania, e rappresentanti delle aziende A2A, Irpinia Ambiente e Sarim. Le conclusioni saranno affidate a Ferdinando Di Mezza, Presidente Sezione SRRU di Assoambiente.
La partecipazione al Green Med Symposium rappresenta un’importante occasione per Lavorgna di contribuire al benessere delle comunità e dei territori attraverso soluzioni ecologiche e sostenibili.
Scarica il PDF con il programma
*Nota: La presenza del Presidente AGCM è in attesa di conferma.