Ecomondo 2024 – The Green Technology Expo, l’evento internazionale di riferimento per la transizione ecologica in Italia e nell’area del Mediterraneo, prende il via alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre.
L’evento rappresenta un punto d’incontro cruciale tra industria, istituzioni, ricerca e innovazione, con un programma articolato su temi centrali per la green economy e il futuro sostenibile del pianeta.
L’azienda Lavorgna parteciperà a questo prestigioso evento per confrontarsi con altri protagonisti del settore e per approfondire le prospettive di sviluppo sostenibile nei settori chiave dell’economia circolare.
La manifestazione rappresenta un’importante occasione di aggiornamento e confronto tra imprese, istituzioni e ricercatori sui temi legati alla transizione ecologica e alle strategie di sostenibilità.
La fiera di Rimini offre inoltre informazione e networking sui finanziamenti alla ricerca e innovazione, sulle nuove policy e approfondimenti sui nuovi linguaggi della comunicazione per favorire la transizione verso processi sostenibili e occasioni qualificate di formazione a tutti i livelli dalla pubblica amministrazione, ai liberi professionisti, manager operatori della sostenibilità.
Ampio il programma di conferenze, seminari ed eventi.
Tra questi il convegno “Regolazione e costo del lavoro nel settore della gestione rifiuti urbani: prospettive e CCNL
previsto il 6 novembre, dalle ore 13.00 alle 14.15, presso lo stand di ASSOAMBIENTE (Pad. B3 n. 207-306)”.
L’incontro, organizzato da ASSOAMBIENTE con la collaborazione di Unicircular, affronterà temi rilevanti per l’evoluzione della gestione dei rifiuti urbani in Italia, con particolare attenzione agli aspetti normativi e contrattuali che influenzano il settore.
Tavola rotonda con:
- Ferdinando Di Mezza in qualità di Presidente della Sezione Servizi e Raccolta Rifiuti Urbani di AssoAmbiente, nonché Responsabile delle Relazioni Istituzionali dell’azienda Lavorgna.
- Donatello Miccoli, Responsabile Relazioni Industriali ASSOAMBIENTE
- Giovanni Caucci di Agenia
La partecipazione di Lavorgna Srl e del suo rappresentante sottolinea l’impegno dell’azienda nel contribuire al dibattito sulle sfide e le opportunità per un servizio pubblico più efficiente e sostenibile, rispondendo alle nuove esigenze normative e ambientali.