Continua l’impegno dell’azienda Lavorgna nella promozione della sostenibilità e della cura dell’ambiente, con la partecipazione alla manifestazione “Plastic Free” che si terrà il prossimo 30 settembre a Telese Terme, nell’ambito degli eventi previsti per il Sea & River Day.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Plastic Free, si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla grave problematica della plastica nell’ambiente marino e fluviale.

La plastica è un grave problema che non si limita alle strade delle città o dei centri abitati, ma si estende anche alle acque e alle rive dei mari e dei fiumi. Questo materiale dannoso mette a rischio la vita marina, gli ecosistemi acquatici e la salute del nostro pianeta.

È fondamentale agire per rimuovere la plastica abbandonata e adottare comportamenti responsabili per la prevenzione di questo fenomeno.

L’evento Sea & River Day si svolgerà in oltre 100 città italiane e avrà l’obiettivo di far riflettere sulle conseguenze dell’abbandono delle plastiche monouso, compresi i frammenti microplastici di dimensioni inferiori a 0,5 mm, che rappresentano una minaccia per l’umanità, gli animali, i biosistemi e il nostro pianeta nel suo complesso.

Limitare questa problematica critica sul nostro territorio, soprattutto negli ambienti marini e fluviali, è fondamentale per innescare comportamenti positivi che avranno un impatto duraturo. Ogni giorno, ben 731 tonnellate di rifiuti plastici finiscono nelle acque, secondo dati dell’Unep. Questo è un problema che richiede l’impegno di tutti noi, non solo per una giornata, ma per tutto l’anno.

Lavorgna srl è orgogliosa di unirsi all’associazione Plastic Free e a tutti i partecipanti al Sea & River Day per fare la differenza e contribuire a un futuro più pulito e sostenibile per le nostre acque e il nostro pianeta.