In questi giorni è in fase di ultimazione la distribuzione “porta a porta” dei kit per la nuova raccolta differenziata dei rifiuti.
Il 65% degli utenti hanno già ricevuto il kit (composto da un secchiello per l’umido, venticinque sacchetti bianchi mater bi per la raccolta dell’umido, venticinque sacchi gialli per il multimateriale e venticinque sacchi neri per i rifiuti indifferenziati ); il 15% sono risultati assenti e il 5,5 % hanno cambiato residenza oppure risultano sconosciuti, mentre resta ancora un 14,5% di utenti ai quali è in corso la consegna.
Considerato il periodo estivo può capitare che molti utenti siano in vacanza e dunque impossibilitati a ritirare il kit, pertanto a costoro saranno lasciati degli avvisi nella cassetta postale con le indicazioni per il ritiro successivo.
L’utente, infatti, potrà recarsi presso gli uffici comunali, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 dal lunedì al venerdì per ritirare il primo kit, mentre successivamente i sacchi possono essere ritirati l’ultimo martedì e giovedì del mese, dalle ore 9.00 alle ore 11.00).
Inoltre, si porta a conoscenza degli utenti che per uno spiacevole errore di stampa nel PIEGHEVOLE INFORMATIVO, corredato della lettera del Sindaco e ricevuto a mezzo posta, è stato indicato quale giorno di deposito del sacco nero indifferenziato il Mercoledì invece del Martedì. Mentre, per il deposito del sacchetto mater-bi dell’umido è stato indicato erroneamente il Martedì invece del Mercoledì.
La Lavorgna srl si sta adoperando per la distribuzione di un nuovo SCADENZIARIO SETTIMANALE che andrà a sostituire sia il PIEGHEVOLE INFORMATIVO che lo SCADENZARIO consegnato insieme al kit.
Nello scusarci per il contrattempo, si invitano gli utenti a consultare e/o scaricare il NUOVO SCADENZARIO SETTIMANALE.